Non rubateci il carnevale!

Oggi noi bimbi grandi del nido siamo andati come di consueto a fare attività motoria in palestra; al nostro arrivo...che GRAN CONFUSIONE!!! Delle mascherine biricchine, avevano lasciato, lungo il nostro percorso, un sacco di coriandoli e stelle filanti!!! Ma noi siamo riusciti a superare gli ostacoli e abbiamo ricevuto in cambio delle simpatiche mascherine per ricordarci di questo carnevale così divertente!!!

Conosciamoci un pò!

Con il mese di febbraio, abbiamo iniziato il PERCORSO di CONTINUITA'! I bambini grandi del Nido, una volta a settimana, scendono in un aula della scuola dell'infanzia per iniziare a conoscere i futuri compagni e maestre. Anche se settembre è moooooolto lontanto noi intanto iniziamo ad avvantaggiarci esplorando l'ambiente e facendo amicizia con i bambini più grandi!

Non siamo UGUALI, ma siamo tutti SPECIALI!!!

Anche noi del Nido San Marco abbiamo aderito all'iniziativa "CALZINI SPAIATI PER UN GIORNO". Quest'iniziativa nasce 4 anni fa da una scuola di Terzo D'Aquileia, ed è diventata ormai un appuntamento Nazionale, o forse addirittura mondiale! In questa giornata si celebra la diversità perché, in un mondo che appare spesso sempre e troppo uguale a se stesso, è quella particolarità ad accendere la nostra attenzione. Celebrando la Giornata dei Calzini Spaiati si vuole stimolare la riscoperta dell’unicità di cui ognuno è portatore. Amore è accettare le differenze altrui, nel rispetto della diversità!

L'ARTE... tutta da gustare!

Un pomeriggio insolito nell'aula di arte, lavorando con frutta e verdura al posto di pennelli e colori! Parlando del ritratto e trovandoci in periodo di carnevale è stato divertente lavorare sulle opere grottesche di Arcimboldo, che ricordano molto delle maschere. Anche se frutta e verdura sembrano materiali insoliti per un' opera d'arte, in realtà sono perfetti per richiamare le opere dell'artista: dopo aver composto il faccione di un simpatico personaggio, è stato ancora più divertente gustare insieme l'opera realizzata in un goloso (e iper-salutare) banchetto finale! ...e, pensate un po', misteriosamente anche il limone e l'insalata sono diventati deliziosi!!!

Compleanni di FEBBRAIO!

Eccoci pronti a festeggiare tutti gli amici nati a febbraio! La nostra Stefy non si smentisce e, per combattere queste giornate grigie, ci ha preparato dei meravigliosi dolci, super colorati! YUM!!!

Una gita... sportiva!!!

Grande giornata per MEDI e GRANDI della scuola: oggi siamo andati a fare ginnastica in trasferta, in una palestra moooolto più grande di quella a cui siamo abituati! L'accoglienza è stata calorosa fin dal primo momento: alcuni maestri ci hanno proposto molti giochi per prendere confidenza con i (pesantissimi) palloni da basket e, dopo un po' di allenamento, tra formiche velenose da schiacciare e pipistrelli invisibili da abbattere, sono arrivati dei veri professionisti della pallacanestro! Attraverso un percorso ad ostacoli, abbiamo duellato con i giocatori della APU-GSA, che hanno permesso a tutti di fare canestro!!! Raccolti gli autografi dei campioni e fatte le foto di rito con la squadra

Attività a forma di...TEMPO!!!

L'attività di oggi ce l'ha ispirata il tempo atmosferico!!! Ehhh già perchè con questo tempo così grigio, le mani formicolavano, così abbiamo ben pensato di fare un bell'impasto di...pasta salata, ma mica del solito colore bianco-panna, bensì del colore della pioggia!!! Dopo aver lavorato, impastato, schiacciato e manipolato per bene il nostro panetto azzurrino, abbiamo continuato sullo stesso tema facendo degli stampini a forma di goccia. E le menti creative delle nostre educatrici hanno già pensato come trasformare queste gocce in preziosi.........lo scoprirete tra un pò!

In evidenza
News recenti
Archivio
Cerca i post di...

 Tel. e fax 0432-42855 /   scuolasanmarcoudine@gmail.com   /  Scuola San Marco - Via M. Ortigara, 24 - 33100 Udine  /  P.IVA 01237120306

© 2023 by ABC After School Programs - developed by GDA. All rights reserved.

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus