Una giornata in FATTORIA

Che avventura oggi per i bambini dell'Infanzia! Abbiamo esplorato in lungo e in largo una bellissima fattoria didattica e abbiamo conosciuto davvero tantissimi animali da cortile! Un grande panino ci aspettava per il magico pranzo al sacco e una brave dormitina (per qualcuno) ha coronato una splendida giornata di sole all'aria aperta! Di sicuro i racconti a casa non mancheranno, ma magari qualche foto può aiutare a risvegliare la memoria e allora...

Che fame...con il pic-nic!!!

Oggi noi bimbi del nido, abbiamo approffittato dell'assenza dei bimbi della scuola dell'infanzia! Visto che avevamo tutta la scuola e soprattutto il GRANDE giardino per noi, complice anche la bella giornata, siamo usciti in giardino a fare un pic nic!!! La nostra super cuoca Stefy, ci ha preparato una pizza deliziosa; così dopo aver steso le coperte e recuperato tovalgioli e piatti di plastica, ci siamo accomodati sul prato per pranzare! Sarà stata la pizza speciale, la bella giornata o la semplice arietta fresca, fatto sta che avevamo una fame da lupi ,e ci siamo spazzolati tutta la teglia di pizza, la verdura a bastoncino e il golosissimo gelato!!! CHE FAME!!! :)

Vorrei volare...

Come anticipato alla Festa della Famiglia, è giunto il momento di mettere da parte le ruote e dedicarsi ad un nuovo tema, molto più... leggiadro! Così proprio oggi abbiamo introdotto lo sviluppo del volo, ascoltando la storia di Dedalo e Icaro, che hanno usato l'ingegno per inventare uno strumento che li portasse via dalla torre del Re Minosse! Dopo aver guardato il video e aver riflettuto insieme sulla vicenda, abbiamo creato dei bellissimi disegni sulla parte della storia che ci ha colpiti di più!

Palestra in festa!

Che giornata emozionante è stata per noi bambini del nido! Oggi abbiamo invitato mamma, papà, nonni, zii e amici per far vedere loro cosa facciamo quando, durante le nostre mattinate in asilo, scendiamo in palestra! Tra salti, corse, giochi e soprattutto tanto DIVERTIMENTO, da inizio ottobre ne abbiamo fatta di strada e oggi si è proprio visto quanto siamo cresciuti in questi mesi! Bravi BIMBI!!!

Ritagli colorati

Oggi, ma non solo oggi, al nido, abbiamo fatto un pò di "carta da collage". Dopo aver colorato, per altre attività, un mega cartellone, questa mattina ci siamo cimentati nel ritaglio della carta. Non è mica semplice e scontato saper tenere un paio di forbici in mano e saperle utilizzare...ma grazie all'aiuto delle nostre educatrici stiamo crescendo e imparando a fare anche questo!!!

Festa della Famiglia - 2^ parte

...e anche i nostri animaletti marini hanno regalato a genitori e parenti uno spettacolo indimenticabile! Sono state due giornate piene di sorrisi e di gioia festosa! Grazie a tutti per aver partecipato, in modo particolare GRAZIE ai grandi GENIattori, che hanno architettato una storia educativa e divertente, apprezzata da tutti!

Festa della Famiglia! - 1^ parte

Un grandioso primo appuntamento per l'annuale ed entusiasmante FESTA DELLA FAMIGLIA! Il gruppo degli animaletti di TERRA se l'è cavata proprio bene sul palcoscenico: bellissime voci (forti e sicure), ballerini provetti (sorprendentemente capaci di adattarsi agli imprevisti tecnici) e cantanti dalle voci commoventi... Beh, cosa potremmo desiderare di più? Se poi aggiungiamo anche la meravigliosa performance della scatenata Compagnia dei Genitori, diventa una vera e propria FESTA in famiglia! E domani, secondo round con gli animali marini!

Pittura...spatolata!

E mentre i bambini grandi del nido sono a fare il "progetto continuità" con i bambini della scuola dell'infanzia, noi piccolini abbiamo provato a dipingere con degli strumenti alternativi...Avete presente le spatole che le mamme usano per fare i dolci?!? Ecco proprio quelle!!! Noi abbiamo provato ad utilizzarle come fossero pennelli, e il risultato è stato davvero sorprendente...guardare per credere! ;)

Compleanni di MAGGIO!

E' già ora di festeggiare i compleanni di MAGGIO!!! Questa volta la Stefy ha preparato una buonissima torta marmorizzata! Che bontà!!!

Nuovi ospiti al nido

Oggi al Nido sono arrivati a farci visita dei nuovi, simpatici e coccolosi amici. Un bimbo che frequenta il nostro asilo nido, ci ha portato a far vedere sei piccoli pulcini che sta facendo crescere a casa sua! L'emozione era così grande che dopo averli guardati ed accarezzati, siamo scesi dai bimbi della scuola dell'infanzia per farli vedere anche a loro!!!

Artisti in GRANDE stile

Continua il percorso della CONTINUITA' tra i bambini del nido e i bambini della scuola del'infanzia. In questi mesi abbiamo fatto attività di incastri e di manipolazione e adesso ci aspettano attività di COLORE! Essendo in tanti abbiamo dovuto cercare uno spazio bello grande per permetterci di lavorare tutti insieme! E così eccoci all'opera lungo il corridoio del tunnel come dei veri e grandi artisti!!!

In evidenza
News recenti
Archivio
Cerca i post di...

 Tel. e fax 0432-42855 /   scuolasanmarcoudine@gmail.com   /  Scuola San Marco - Via M. Ortigara, 24 - 33100 Udine  /  P.IVA 01237120306

© 2023 by ABC After School Programs - developed by GDA. All rights reserved.

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus