

Giallo come...
Continuiamo con il nostro percorso e con la scoperta di quante cose GIALLE ci circondano! Una volta che abbiamo provato ad elencarle "tutte" cerchiamo di riprodurle sui fogli con le tempere!


Dai graffiti al graffittismo: Bansky
Attraverso la tecnica dello stencil i bambini grandi si avvicinano all'arte e al messaggio, spesso di critica sociale, racchiuso nelle opere di questo artista .


Che bello giocare insieme
Le belle giornate di Ottobre invitano i medi a giocare all'aperto con la palla!


Profumi e sapori
Avete mai provato ad annusare la buccia di un limone? E assaggiarne il succo? Quante cose si possono fare con questo frutto...ci siamo lasciati avvolgere dal suo profumo così gradevole e siamo rimasti come dire..."stupiti" dal suo sapore! C'è chi ha proprio rifiutato e chi invece ha fatto il bis!!! Una cosa è certa, oggi ci siamo proprio divertiti!


Un nido di...COLORI!!!
Quest'anno abbiamo deciso di rendere il nostro nido a "COLORI" e da che colore vogliamo partire? Ovviamente dal GIALLO che ci ricorda l'estate e ci lascia ancora qualche sopresa in natura. Come queste pannocchie...con loro si possono fare un sacco di cose...Per iniziare abbiamo provato a "spogliarle" dal loro vestito e poi con le nostre unghiette ci siamo divertiti a sgranarle...chissà che poi questi semini non ci servano per fare altro!


L' arte nasce con l' uomo
I bambini grandi recuperano le conoscenze dello scorso anno e ripercorrono le orme dell' uomo preistorico lasciando la loro " impronta" personale.