

Un pupazzo di neve "riciclato "
Oggi a scuola abbiamo creato un grande pupazzo di neve utilizzando i tappi di plastica. Prima li abbiamo divisi per colore, poi creato il nostro pupazzo incollando tappo per tappo. È stato molto divertente e il nostro nuovo amico è proprio buffo!


Direttamente dall'Australia...Babbo Natale!
Grande giornata oggi a scuola, è venuto a trovarci BABBO NATALE! Gli abbiamo fatto sentire il canto e la poesia di Natale, lui ci ha raccontato dei suoi grandi viaggi intorno al mondo (ha incontrato anche Santa Lucia la scorsa settimana!). Prima di andare a riprendere la sua slitta, ha lasciato ad ognuno di noi un pensierino, noi lo abbiamo ringraziato con abbracci e strette di mano! Ciao BABBO, grazie! Ci vediamo il 25!!!


Siamo pronti!
Tutto è pronto per domenica! Vi aspettiamo a Paderno con gli oggetti del mercatino, il presepe e i nostri biscotti!!!


Biscotti mercatino di Natale
Questa mattina siamo tutti pasticceri... questo è il delizioso risultato!


It's Christmas time!
I lavoretti per il mercatino della scuola stanno piano piano prendendo forma!Grazie a chi ha collaborato richiedendo il kit da eseguire a casa e a chi ha realizzato con le sue mani qualcosa da poter mettere in vendita. Veniteci a trovare domenica 16 dicembre a Paderno. Vi aspettiamo!!!!


Un ospite speciale
Oggi abbiamo ricevuto una visita inaspettata : Frida Khalo ha incontrato i bambini grandi per raccontare la storia della sua vita. La poliomielite che l' ha colpita da bambina, il tragico incidente sull' autobus mentre rientrava a casa:esperienze drammatiche che avrebbero condizionato qualsiasi persona. Ma Frida ha trasformato la sofferenza in arte. Attraverso la pittura infatti ha trovato il modo per combattere e dimenticare ciò che la tormentava e vivere con ottimismo.