Domenica NATALIZIA!

Giornata di festa a Paderno! Tra i mercatini delle scuole e l'esposizione dei Presepi, ce n'era davvero per tutti i gusti! GRAZIE a tutti coloro che sono venuti a trovarci durante la giornata! GRAZIE ai bambini che sono coraggiosamente saliti sul palco a ritirare il premio per il 3° posto in classifica per i nostri Presepi! GRAZIE alle mamme, ai papà e alle sorelle che si sono resi disponibili per i turni nel nostro gazebo! GRAZIE a tutti!!! E' stata proprio una bella giornata! ...e ora, il Natale è sempre più vicino!

MERCATINO, arriviamo!

Attenzione attenzione! Questa DOMENICA 18 dicembre, la Scuola dell'Infanzia e il Nido parteciperanno al mercatino e al concorso dei Presepi di Paderno! Dalle 9.00 alle 17.00 circa, sarà possibile vedere tutti i presepi realizzati dalle scuole e potrete acquistare i meravigliosi lavoretti preparati dalle mani d'oro di maestre, mamme, papà e nonne! In più non lasciatevi sfuggire l'occasione di accaparrarvi uno degli imperdibili sacchetti di biscotti preparati stamattina dai bambini! Appuntamento alle 12.15 per la premiazione dei presepi e alle 16.30 per incontrare BABBO NATALE! Vi aspettiamo numerosi!

Un dolce regalo!

Il Natale si avvicina!!! E per festeggiare i compleanni di DICEMBRE, la cuoca Stefy ha sfornato queste bellissime torte natalizie! Chissà che gustosi questi alberelli!!!

Al castello delle lucerne

Oggi i grandi sono partiti molto presto con lo scuolabus per raggiungere il castello di Udine, dove hanno svolto un'attività davvero interessante! Hanno scoperto tutto, ma proprio tutto sulle LUCERNE, le antenate della lampadina! Insomma, hanno aggiunto un altro tassello al mosaico di informazioni sulla scoperta del fuoco! In più, sporcandosi un po' le mani, hanno creato delle splendide lanterne con l'argilla, usando (per la prima volta, in via sperimentale) delle stampanti in 3D! Un ottimo lavoro di squadra per un risultato sorprendente! E bravi i grandi!!!

I colori della natura

Durante queste due settimane, le nostre educatrici hanno dato a noi bimbi del nido e ai nostri genitori, un "compito da svolgere a casa". Quello che abbiamo dovuto fare consisteva nel raccogliere del materiale naturale all'interno di un sacchetto da noi creato. Questo ci è servito per iniziare a conoscere, scoprire e osservare quel che ci offre la natura in questo periodo. Però c'era un'altra regola da seguire, il materiale doveva essere rigorosamente GIALLO, ROSSO e ARANCIONE! Il risultato è stato davvero SORPRENDENTE!!! Le nostre educatrici alcune cose non se le erano neppure immaginate, sono rimaste a bocca aperta nel vedere la varietà e la vastita delle cose che noi bimbi siamo riusciti

Visitiamo la scuola Carducci!

Prima uscita esplorativa per i Grandi alla SCUOLA PRIMARIA! Con una bella passeggiata sono andati alla Carducci, per prendere un po' confidenza con il mondo che scopriranno ben bene dal prossimo settembre! I bambini e le maestre di 1^ li hanno accolti e, tra merenda e racconti di streghe e di draghi, la mattinata è passata in un lampo! I bambini erano proprio emozionati, anche perché hanno ritrovato tra i banchi i "vecchi grandi" della nostra scuola, pronti a mostrare loro quaderni, libri e astucci!

In evidenza
News recenti
Archivio
Cerca i post di...

 Tel. e fax 0432-42855 /   scuolasanmarcoudine@gmail.com   /  Scuola San Marco - Via M. Ortigara, 24 - 33100 Udine  /  P.IVA 01237120306

© 2023 by ABC After School Programs - developed by GDA. All rights reserved.

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus