Pallini...strisce...o coriandoli?!?

Il Carnevale quest'anno è corto, e dobbiamo approfittare dei pochi giorni che ci rimangono per festeggiarlo al meglio!!! Così questa mattina ci siamo divertiti a stampare strisce e pallini di tutti colori, immaginando fossero stelle filanti e coriandoli! C'è chi poi ha anche deciso di iniziare con i travestimenti facendosi dei bellissimi guanti DI TEMPERA fino al gomito!

Brrr, che compleanni!

E la cuoca Stefy ci ha sorpresi ancora una volta con una torta bellissima per i compleanni di GENNAIO! Siamo davvero fortunati: non tutti possono dire di aver assaggiato un pupazzo di neve! ;)

Incontriamo il signor Bach!

Durante la scoperta dell'evoluzione della MUSICA NEL TEMPO, i bambini Grandi hanno incontrato uno dei più grandi compositori della storia: Johann Sebastian BACH! Che vita interessante! E quante curiosità sulla sua personalità e sulle sue gesta! Lo sapevate che da piccolo il suo fratello maggiore era molto invidioso di lui? E ci credete che un musicista francese non ha avuto il coraggio di sfidarlo in una gara a suon di organo? E vogliamo parlare della sua memoria gigantesca? Ha registrato nella sua mente 9 mesi di composizioni prima di poterle riportare sulla carta! Beh, ci sei piaciuto molto, signor Bach! ...anche se le nostre riflessioni sul tuo conto sono state giusto una.. toccata e fuga

Come al mare...ma non per tutti!

Oggi noi bimbi più piccoli del nido abbiamo giocato con la farina allo stato grezzo. E per avvicinarci al nostro percorso sensoriale abbiamo provato ad "immergerci" nella farina con i piedi scalzi, come se fosse la sabbia del mare. Ma ad essere sinceri non è piaciuto proprio a tutti, anzi qualche nostro amico si è proprio messo ad urlacchiare per manifestare il proprio dissenso!!!

Piccoli architetti si ingegnano!

Eh, sì! In palestra ultimamente ci stiamo dando da fare per costruire dei percorsi di equilibrio davvero fantasiosi! :) I bambini GRANDI collaborano per comporre le varie parti (e ovviamente collaudarle in tutti i modi), poi i MEDI approfittano delle loro invenzioni, mettendosi alla prova in camminate pericolanti, con e senza scarpe! Così si che ci si diverte!

Teatro... a scuola!

Oggi a scuola è comparsa una strana costruzione! Cosa sarà capitato? Semplice, sono venuti a trovarci dei BURATTINAI, che hanno presentato ai bambini uno spettacolo bellissimo! Che storia avranno raccontato, secondo voi? Beh, ovvio! Una storia di PIRATI! Proprio quella di PETER PAN, che, in coppia con Capitan Uncino, ha allietato la nostra mattinata con mille risate!

Il mio mondo in un barattolo

Con l’inizio del nuovo anno cominciamo con il progetto “Il mio mondo in un barattolo”. Ogni volta che faremo un lavoro o un attività che ci coinvolge in particolar modo porteremo a casa la nostra creazione attraverso il nostro barattolo. Una volta arrivato a casa, i genitori potranno apprezzare e farsi raccontare l’attività svolta in giornata. I giorni seguenti i barattoli verranno riportati vuoti in asilo in modo tale da poter "raccogliere" un altro capolavoro.

In evidenza
News recenti
Archivio
Cerca i post di...

 Tel. e fax 0432-42855 /   scuolasanmarcoudine@gmail.com   /  Scuola San Marco - Via M. Ortigara, 24 - 33100 Udine  /  P.IVA 01237120306

© 2023 by ABC After School Programs - developed by GDA. All rights reserved.

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus