

Se fatto da me è il più bello che c'è!
Dopo tanto lavoro è arrivato finalmente il momento di decorare il nostro albero di Natale!!! Ehhhh si, cari mamma e papà, noi bimbi del nido abbiamo iniziato a respirare aria di Natale già da un paio di settimane! E oggi, con tanta soddisfazione siamo riusciti ad abbellire le nostre stanze a tema natalizio.


Tutti a scuola!
Lunedi 18 novembre con i bambini grandi, io e la maestra Elena,abbiamo fatto una passeggiata fino alla scuola primaria Carducci dove insegnanti e bambini ci attendevano per farci visitare la loro scuola. Ai bambini è stata letta una storia in aula magna che parlava dell' autunno e degli animali che si preparano ad andare in letargo. Poi nelle aule, dopo aver fatto merenda assieme, i bambini della scuola San Marco, affiancati da quelli della primaria, hanno svolto un' att


Semplicità=concentrazione e creatività!
Chi da piccolo non ha mai giocato con i chiodini, alzi la mano! Il classico gioco dei chiodini, non passa mai di moda, questa attività favorisce la concentrazione e l'attenzione, sviluppa la coordinazione occhio-mano, la creatività, l'orientamento spaziale e la discriminazione dei colori. Quante cose in un GIOCO SOLO!


Banksy: l' artista del mese!
Per tutto il mese di novembre i bambini grandi hanno scoperto con curiosità e interesse le opere di questo artista contemporaneo e commentato con spiccato spirito di osservazione i suoi lavori.


Cresciamo...GIOCANDO!!!
Dopo diversi giorni di pioggia, abbiamo approfittato del sole che è uscito oggi per scaldarci un pò e permetterci di uscire fuori a giocare. Quale miglior occasione allora, se non quella di imparare a toglierci le ciabattine e infilarci le scarpe DA SOLI?!? Ehhhh sì, perchè per voi grandi sarà una cosa scontata e semplice da fare, ma per noi bambini no...richiede attenzione,coordinazione e forza!!! Qui all'asilo nido San Marco, ci piace crescere ed imparare mettendoci alla pr