Colori d'autunno

Con l'arrivo dell'autunno i nostri occhi si riempiono di colori meravigliosi. In queste belle giornate di sole, non riusciamo e non POSSIAMO stare chiusi nel nostro nido. Così dopo aver raccolto le foglie dai colori più belli, ci siamo divertiti a giocarci un pò e poi abbiamo "immortalato" questo bel momento su un cartellone dai colori autunnali!

Una CASTAGNATA strepitosa!

Se volete organizzare una festa senza precedenti, servono "pochi" ma speciali ingredienti: - un centinaio di famiglie entusiaste - un centinaio di bambini sorridenti - qualche canto che racconta di accoglienza, pirati e castagne... - un ricco buffet di squisitezze dolci e salate, insieme alle immancabili caldarroste - e ovviamente un gruppo di pirati musicisti, capaci di far ballare senza sosta, per un'ora intera, anche dei nanetti di poco meno di 3 anni! Facile, no?! ;) Che dire... I Cinque Uomini sulla Cassa del Morto ci hanno regalato un concerto meraviglioso, facendo cantare e ballare grandi e piccini, in un clima di allegria e gioia veramente contagiose! Eh, sì, perché tanti, anzi tanti

Una scuola... piratesca!

Aspettando l'incredibile castagnata a tema, ci stiamo impegnando per trasformare un po' la scuola e renderla più adatta alle avventure del Capitan Sardella e della sua bella ciurma! Ancora a Settembre abbiamo dipinto addobbi e cartelloni, ed è giunto il momento di passare all'azione! Preparatevi a sgranare gli occhi questo sabato! ...e non dimenticate timoni e gambe di legno, perché sarà una festa memorabile!!!

Dio racconta... la creazione!

Oggi abbiamo sentito una voce che veniva da molto molto lontano e ci ha raccontato la storia della creazione del mondo e di tutte le cose! Per immaginarla meglio, le maestre hanno man mano dipinto su un grande cartellone le meraviglie create giorno dopo giorno da Dio e.. beh, il risultato è stato semplicemente stupendo! Il creato è un dono sorprendente e prezioso!

"MI LEGGI"?!?

Quante volte ci siamo sentiti rivolgere dai nostri bimbi questa domanda: “MI LEGGI?” Infinite volte! Questo perché ai bambini piace il mondo della fantasia e il momento di intimità che si crea con l’adulto che legge. Con questa iniziativa vogliamo stimolare l’innata curiosità dei nostri bambini nei confronti dei libri, la capacità di concentrazione e l’ascolto della voce modulata degli adulti. Ogni venerdì i bambini porteranno a casa un libretto scelto da loro da leggere con mamma e papà; il lunedì successivo lo riporteranno e ci racconteranno quello che hanno letto e con chi l'hanno fatto. Non ci resta che augurare una buona lettura a tutti!!!

Ciurma, datemi la mappa!

Dopo anni passati a depredare navi e barche in tutti gli oceani, il Capitan Sardella e la sua ciurma di terribili pirati hanno un grosso problema: le monete d'oro sono finite! Come faranno a comprare le scorte? Eppure un tempo avevano così tante ricchezze che erano stati costretti a nasconderle su un'isola segretissima! Beh, ecco risolto il problema: basta tornare su quell'atollo, scavare la buca e recuperare oro e gioielli! Ma... Chi ha la mappa? Che guaio!!! Come faranno a trovare l'isola???

Venerdì...PALESTRA!!!

Con ottobre iniziamo ad ingranare anche noi piccolini ed è giusto cominciare i diversi progetti che ci aspettano. Il venerdì è il turno dell'ATTIVITA' LUDICO-MOTORIA. Eccoci dunque pronti ad esplorare questo nuovo spazio con tutti i suoi e nostri strumenti.

In evidenza
News recenti
Archivio
Cerca i post di...

 Tel. e fax 0432-42855 /   scuolasanmarcoudine@gmail.com   /  Scuola San Marco - Via M. Ortigara, 24 - 33100 Udine  /  P.IVA 01237120306

© 2023 by ABC After School Programs - developed by GDA. All rights reserved.

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus