

Arte contemporanea?
Oggi al nido dopo aver bevuto una buona tazza di tisana ai frutti di bosco, abbiamo ben pensato di poter utilizzare la bustina in maniera creativa. D'altronde se colora l'acqua perchè mai non potrebbe lasciare il segno anche su un foglio di carta bianco? Quindi largo agli artisti e via di "pittura alternativa"!


Giochi autunnali
L'autunno ci fornisce sempre tanti materiali per poter colorare, manipolare e annusare profumi del bosco. Noi bimbi del nido in questa settimana ci siamo divertiti un mondo a toccare con mano la stagione dell'autunno!


Gioco euristico...che passione!
Il gioco euristico è un gioco di scoperta e di sperimentazione. Nella sua “scoperta” individuale, attraverso i diversi oggetti che proponiamo, i bambini sviluppano il tatto, la vista, l’udito, l’olfatto e il movimento. Inoltre aumenta molto la concentrazione, alcuni bambini sono stati più di 30 minuti immersi tra questi oggetti. Un gioco all'apparenza semplice ma ricco di stimoli!


Amici inaspettati
Oggi al nido una piccola amica è venuta a trovarci a sopresa. Prendendo le mele dal carrello della merenda, ci siamo accorti che una simpatica lumachina aveva deciso di fare merenda con noi. Basta così poco per scoprire cose nuove e stupirsi con poco!