Oggetti misteriosi...

Dunque, dunque, vediamo un pò...qui troviamo della tempera rossa, dello spago e degli abbassalingua. A cosa potranno mai servire questi tre oggetti?!? Bhè, non possiamo svelarvi proprio tutto perchè è una sopresa, ma possiamo darvi alcuni indizi! Il colore rosso si sa, che è simbolo d'amore; lo spago rappresenta un legame e gli abbassalingua ci servono per incorniciare questi due elementi. Direi che più chiari di così non potevamo essere! ;) Ed ora spetta a voi l'arduo compito di indovinare che cosa stiamo realizzando!!! Buon lavoro! :D

Dalla carta al...cielo!

In questi giorni sono stati festeggiati diversi compleanni, e tra regalini e regaletti una carta da regalo è balzata ai nostri occhi. Era una carta piena di farfalle colorate!!! Ce n'erano di tutti i tipi: grandi, piccole, a tinta unita o multicolr. Dopo averle osservate nei minimi particolari, ci è venuto in mente di "liberarle" dallo sfondo bianco per metterle nel nostro cielo colorato! Ci sa tanto che presto questi nostri lavori serviranno per abbellire i muri del nostro asilo!!! :)

Preparando la FESTA...

Passata Pasqua, è ora di iniziare a pensare ai preparativi per la tanto attesa FESTA DELLA FAMIGLIA! A scuola ci stiamo scervellando per trovare il modo giusto per raccontare a mamme e papà il percorso di quest'anno! C'è chi racconta, chi, canta, chi balla.. Insomma, preparatevi anche voi, perché ce ne sarà davvero per tutti i gusti! E tenetevi liberi per i giorni della Festa, il 19 e 20 maggio!!! Non potete mancare!!!

Che scivolone!!!

Che bello!!! Con la nuova stagione nel nostro giardino non sono spuntate solo margherite, ma anche un bellissimo nuovo SCIVOLO con arrampicata! Dopo tanta attesa, finalmente è giunto il momento di provarlo e... Beh, che dire?! Davvero emozionante!!!

Raccontaci una storia Nonno Toni!

Oggi è venuto a trovarci al nido un ospite speciale! Per lui abbiamo preparato per bene una stanza, sistemando al centro una bella sedia (di quelle grandi per i "bambini adulti"), e posizionando per terra tanti cuscini colorati per sederci sopra. Arrivate le 10.00 hanno bussato alla porta ed ecco comparire il nostro ospite speciale!!! Il nonno di una bambina del nido è venuto qui per raccontarci una storia. Aveva con se una grande busta contenenti degli oggetti utili per il racconto...c'era dentro un sacco di iuta, delle pere e...una pipa!!! Abbiamo davvero ascoltato una storia nuova e divertente e non vediamo l'ora di rivedere il nonno Toni per rientrare nel mondo magico delle storie!

In evidenza
News recenti
Archivio
Cerca i post di...

 Tel. e fax 0432-42855 /   scuolasanmarcoudine@gmail.com   /  Scuola San Marco - Via M. Ortigara, 24 - 33100 Udine  /  P.IVA 01237120306

© 2023 by ABC After School Programs - developed by GDA. All rights reserved.

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus