La "musica" intorno a noi

Ma lo sapevate che è difficilissimo stare in silenzio?!? Ma non solo per noi bambini e adulti, ma anche per tutto il mondo che ci circonda! Ehhh già, perchè oggi ci siamo accorti che intorno a noi possiamo sentire un sacco di suoni e di rumori. Grazie all'aiuto di un cd, contenente suoni e rumori della nostra vita quotidiana, abbiamo provato a chiudere gli occhi e ad ascoltare i suoni che provenivano dallo stereo. E una volta finito l'ascolto ci siamo divertiti a disegnare e colorare i rumori che ci hanno colpito di più!

L'ultima cena di Gesù

Oggi don Carlo è venuto a scuola per raccontarci un pezzetto della storia di Gesù, uno dei momenti più importanti della sua vita, e per farlo, ha chiesto l'aiuto di 12 bambini che facessero finta di essere gli apostoli! Così, abbiamo visto con i nostri occhi come Gesù, dopo aver lavato i piedi ai 12, ha mangiato con loro la sua ultima cena e, spezzando il pane e bevendo il vino, ha chiesto loro di ricordarlo ed essere testimoni delle sue parole. Che emozione!

A spasso con occhio... VIGILE!

Di lunedì pomeriggio i bambini GRANDI hanno accolto a scuola un simpatico vigile che ha spiegato loro le prinicpali regole della strada! Dopo aver scoperto il significato di alcuni segnali stradali, sono partiti tutti insieme per una vera e propria esplorazione del quartiere! Quanti cartelli ad ogni angolo!!! Attenti, genitori! Ora anche i bambini sanno come ci si comporta sulla strada! Occhio a non commettere delle infrazioni!!! ;)

Conosciamoci un pò...

Con il primo martedì di marzo, abbiamo inziato il percorso continuità, che prevede l'incontro dei bambini grandi del nostro nido con le diverse sezioni della nostra scuola dell'infanzia. A fare da sfondo a questi momenti di socializzazione, c'è il racconto di una simpatica storiella che vede come protagonista un piccolo canguro che dovrà vedersela con svariati animali della fattoria, della giungla e...bhè i bambini si sono fermati alla prima puntata e per il momento non possiamo svelare nulla di più! ;)

Acqua fuori...acqua dentro...

Con questo brutto tempaccio (che ci fa anche un pò paura) l'unico modo per cambiare l'umore è divertirsi un pò, e cercare di mettere un pò di allegria dentro il nostro nido! Oggi abbiamo scoperto ed imparato ad usare gli ACQUERELLI! In qualche modo abbiamo provato a rendere protagonista tutta quest'acqua che scendeva fuori, così grazie all'aiuto delle nostre maestre, siamo riusciti a creare dei meravigliosi quadri colorati, con questa nuova "tecnica" che ci ha divertiti un sacco!!!

In evidenza
News recenti
Archivio
Cerca i post di...

 Tel. e fax 0432-42855 /   scuolasanmarcoudine@gmail.com   /  Scuola San Marco - Via M. Ortigara, 24 - 33100 Udine  /  P.IVA 01237120306

© 2023 by ABC After School Programs - developed by GDA. All rights reserved.

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus