17.02.2020

La scorsa settimana, noi piccoli del nido ci siamo dati un gran da fare! Nelle diverse mattinate abbiamo dato sfogo alla nostra creatività dipingendo con materiali differenti e nel fine settimana le nostre educatrici hanno creato questo pagliaccio che ci accompagnerà in questo periodo di feste bizzarre.

Ora non resta che ammirarlo

soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto!!!

14.02.2020

Oggi nell'aria c'è profumo d'AMORE!!!

Una bimba del nido ha pensato di dimostrarci TUUUUUTTO il suo affetto portandoci a scuola un libro dal titolo "Amore è...", dei biscotti cuoriciosi per una dolce merenda serviti su tovaglioli a forma di cuore!

Grazie Cate, ti vogliamo un mondo di bene anche noi!!! 

07.02.2020

È da diversi anni che noi bimbi del Nido integrato San Marco, aderiamo alla giornata del calzino spaiato. Ques'iniziativa si è trasformata nell’occasione buona per ricordarci che nessuno può essere lasciato solo e che TUTTI devono avere l’opportunità di vivere in un mondo sereno e colorato, in amicizia.

04.02.2020

Con oggi diamo il via al progetto CONTINUITA'! A partire dal mese di febbraio, fino alla fine dell'anno, ogni martedì i bambini grandi del nido andranno a visitare e conoscere i bambini e le maestre della scuola dell'infanzia. Questo primo martedì i bimbi hanno incontrato i futuri compagni ed insegnanti della sezione dei gialli e dei rossi, e la prossima settimana toccherà ai blu e verdi! Noi, bim...

15.01.2020

Una merenda divertente e originale? Un momento di  condivisione? Un modo per creare manipolando con frutta e verdura ? I bambini grandi all' interno del laboratorio di arte  hanno vissuto tutte queste esperienze scoprendo le opere di Arcimboldo. 

14.01.2020

E chi l'avrebbe detto che mettendo un cavolfiore bollito su un bastoncino avremmo creato uno dei lecca-lecca più interessanti e golosi per i bambini?

Basta così poco per rendere accattivante una verdura che spesso non lo è...e così, ecco fatta una delle merende più divertenti per i nostri piccoli amici del nido!!!

09.01.2020

Spesso ci sono gesti che noi adulti consideriamo scontati e semplici, ma che per un bambino piccolo richiedono molta concentrazione. Il creare una collana di perle facilita lo sviluppo della coordinazione oculo-manuale, della destrezza e favorisce l'attenzione. Consente ai bimbi di conoscere le proprietà dei materiali e come essi funzionano.

L'infilare delle perle non è un semplice "gioco" ma una...

20.12.2019

Per incontrare i bambini e ascoltare le canzoni che hanno imparato, mercoledì 18 dicembre ,è  venuto a farci visita Babbo Natale! E siccome Babbo Natale è  molto buono ha lasciato un regalino per tutti