31.01.2019

Muniti di metro e scotch di carta visualizziamo sul pavimento del salone quanto GRANDE sia l'opera di Picasso...in tutti i sensi!

24.01.2019

Che splendide sorprese che ci fa trovare la natura! Oggi siamo usciti in terrazza e abbiamo trovato delle lastre di ghiaccio. Con attenzione e delicatezza, abbiamo provato a prenderle, tenerle in mano (brrrrrr che FREDDO) e anche guardarci attraverso :)

La natura è bellissima e sorprendente basta solo ricordarsi di cogliere ogni regalo che ci fa!

21.01.2019

Anche i piccoli del nido sono pronti per scoprire l'ambiente della palestra. Ogni lunedì, i più piccolini della scuola faranno attività ludico-motoria. Intanto oggi hanno iniziato a familiarizzare con i diversi attrezzi ed oggetti che potranno trovare all'interno della stanza e tra un pò li vedremo correre, saltare e perchè no,forse fare anche qualche "acrobazia"! :)

16.01.2019

Dopo la pausa natalizia, siamo pronti per conoscere e scoprire un nuovo colore. Nei mesi passati abbiamo guardato il giallo e il viola in tutte le loro sfumature, e adesso è il turno dell' ARANCIONE. Tra arance, clementine, carote e lenticchie (arancioni) abbiamo un sacco di materiale per riconoscere e memorizzare questo colore, oltre alla possibilità di farci una scorpacciata di vitamina C!