31.01.2019

Muniti di metro e scotch di carta visualizziamo sul pavimento del salone quanto GRANDE sia l'opera di Picasso...in tutti i sensi!

24.01.2019

Che splendide sorprese che ci fa trovare la natura! Oggi siamo usciti in terrazza e abbiamo trovato delle lastre di ghiaccio. Con attenzione e delicatezza, abbiamo provato a prenderle, tenerle in mano (brrrrrr che FREDDO) e anche guardarci attraverso :)

La natura è bellissima e sorprendente basta solo ricordarsi di cogliere ogni regalo che ci fa!

21.01.2019

Anche i piccoli del nido sono pronti per scoprire l'ambiente della palestra. Ogni lunedì, i più piccolini della scuola faranno attività ludico-motoria. Intanto oggi hanno iniziato a familiarizzare con i diversi attrezzi ed oggetti che potranno trovare all'interno della stanza e tra un pò li vedremo correre, saltare e perchè no,forse fare anche qualche "acrobazia"! :)

16.01.2019

Dopo la pausa natalizia, siamo pronti per conoscere e scoprire un nuovo colore. Nei mesi passati abbiamo guardato il giallo e il viola in tutte le loro sfumature, e adesso è il turno dell' ARANCIONE. Tra arance, clementine, carote e lenticchie (arancioni) abbiamo un sacco di materiale per riconoscere e memorizzare questo colore, oltre alla possibilità di farci una scorpacciata di vitamina C!

15.01.2019

Il viaggio nel mondo dell' arte alla scoperta dei colori prosegue. I bambini medi si lasciano guidare dalle emozioni suggerite dalla musica per dipingere il loro acquarello ispirato a Kandinskij. 

14.01.2019

Con questo lunedì abbiamo iniziato il progetto T.A.P (Tappeto delle storie) un'iniziativa in collaborazione con la Biblioteca dei ragazzi di Udine.

Una lettrice volontaria, di nome Chiara, passerà qualche mattinata con noi (da oggi fino ad Aprile/Maggio) verrà durante alcune mattine a leggere dei libri sia per il gruppo dei più grandi che per quello dei più piccoli.