La magica notte stellata

E dopo tanta attesa, è finalmente arrivato anche per questi GRANDI il momento di fare il grande salto e tuffarsi in un'avventura che pochi possono dire di aver vissuto... La notte magica, un pigiama party d'eccezione, con gli amici di sempre e le maestre! Il programma ha previsto... Un bacio e un saluto a mamma e papà Biscotti stellari L'ora delle storie... a luci accese! La garetta delle stelle nel cielo: chi ne ha viste i più?! L'ora delle storie... a luci spente! Preparativi per la nanna La storia della Buonanotte e... RONF RONF RONF!!! Il risveglio degli eroi (e il sorriso del buongiorno!) L'attesa di mamme e papà La super colazione! ...e infine regali e lacrimucce... Insomma, che dire?

Uno, due, tre...salta insieme a me!

Oggi abbiamo invitato mamma, papà, nonni e fratelli all'interno della nostra palestra, per far vedere loro, quello che solitamente facciamo il venerdì mattina! Ehhhh sì, perchè è da inizio ottobre che ogni venerdì scendiamo giù in palestra per correre, saltare e imparare tanti giochi nuovi! E per la fine dell'anno ci sembrava giusto condividere con le persone a noi più care, tutto il percorso e i passi avanti che abbiamo fatto in questi mesi! Così abbiamo preso il "Treno della fantasia" per raggiungere il bosco, dove abbiamo incontrato un folletto birichino e tanti ostacoli da superare...ma possiamo dire di essercela cavat a alla grandissima!

FAMIGLIA IN FESTA!

Signore e signori, gentili mamme, papà, nonni e parenti tutti... I bambini della scuola dell'infanzia San Marco sono lieti di presentarvi la tanto attesa FESTA DELLA FAMIGLIA! Tra canti "colorati" e poliglotti, danze per tutti i gusti musicali e simpatici personaggi, ecco a voi tutti il risultato delle avventure di quest'anno! Il progetto sulle emozioni, attraverso molte storie, ci ha portati a scoprire come poter vivere con le nostre paure, tristezze, felicità e i momenti di rabbia! ...e abbiamo voluto raccontarvelo con il nostro spettacolo! Un GRAZIE grandissimo anche ai magici GENITORI, che si sono messi in gioco fino in fondo per regalare a tutti i bambini una nuova divertente storia! ..

Un fiore per ogni preghiera

Oggi tutta la scuola San Marco, nido e infanzia, ha dedicato un momento della giornata per fare una preghiera a Maria. Da casa, tutti i bimbi, hanno portato un fiore; c'è chi l'ha raccolto dal proprio giardino, chi è andato in fioreria e chi si è fermato a coglierlo dal campo lungo la strada. Dopo aver abbellito la nostra Madoninna, con questi fiori colorati e profumati, abbiamo detto una decina di Ave Maria per noi, per le nostre famiglie e per tutti i bambini meno fortunati di noi.

Il mondo attraverso il...BINOCCHIALE!

Per divertirci di più e per non pensare a questa giornata quasi "invernale" (ehhhh sì perchè oggi c'è un tempo da lupi... PIOGGIA, FREDDO E TAAAAANTO VENTO) abbiamo ben pensato di guardare il mondo da un'altra prospettiva. Con dei tubi di cartone, siamo riusciti a creare uno strumento utile ai nostri occhi; e dopo averlo incollato e colorato, gli abbiamo messo un bello spago intorno per essere sicuri che non ci scappasse di mano. Dunque...come mai potremmo chiamarlo quest'oggetto?!? Bhè, semplice...come ci ha suggerito una bimba del nido, il nome perfetto per questa creazione è... BINOCCHIALE! E ollara eccoci tutti pronti per guardare il mondo attraverso il nostro binocchiale!!!

Auguri CUORE di mamma!

Vi ricordate che qualche settimana fa, vi avevamo lasciato in sospeso con degli oggetti misteriosi? Bhè, a dire il vero non possiamo svelarvi ancora il mistero, però possiamo dirvi che oggi una stanza del nostro nido si è riempita di graziosi pacchettini rosso amore e rosso CUORE! Ehhhh sì perchè in queste settimane ci siamo dati da fare per realizzare un pensiero speciale per le nostre mamme, ma siccome le festeggeremo domenica, non possiamo ancora svelarvi il contenuto di questi regali. Possiamo solo dire tanti... AUGURI CUORE DI MAMMA!!!

Bye bye cangurotto!

Siamo quasi giunti alla fine del percorso continuità! Il nostro amico cangurotto ha fatto tutto il suo percorso; dopo aver incontrato e conosciuto diversi animali, ha deciso di proseguire per la sua strada. Da ognuno di loro ha imparato qualcosa, e per il futuro ne farà sicuramente tesoro. Ora anche noi terremo ben stretti nella mente tutti gli insegnamenti e i consigli che ci ha dato il canguro, gli auguriamo BUON VIAGGIO pronti ad intraprenderne uno speciale anche noi!

In evidenza
News recenti
Archivio
Cerca i post di...

 Tel. e fax 0432-42855 /   scuolasanmarcoudine@gmail.com   /  Scuola San Marco - Via M. Ortigara, 24 - 33100 Udine  /  P.IVA 01237120306

© 2023 by ABC After School Programs - developed by GDA. All rights reserved.

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • w-googleplus